271 utenti


Libri.itJUMANJILA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANIIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCISOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di lidia Casti

Totale: 574

071)- Diario Jacchia: 1956. Praticamente oggi

In edicola venerdì 27 Ottobre per un mese SUEZ Allora: la crisi egiziana, con gli americani contro gli inglesi e Israele. Oggi: la massima confusione in Medio Oriente BUDAPEST Allora: la rivolta era di destra o di sinistra? Oggi: quanta difficoltà a parlare di Togliatti Tre storie sconosciute di eroismi e di oblio Visita il sito: www.diario.it

02)- Cura di sé e bene comune - Il sé e le mutevoli compagnie

Mercoledì 18 ottobre 2006 in Casa della Cultura, nell'ambito del seminario "Cura di sé e bene comune",lezione del prof. Salvatore Veca sul tema: Il sé e le mutevoli compagnie.Veca ha proposto due metafore fondamentali: la solitudine non voluta come male peggiore e il bisogno dicompagnia come molla fondamentale del comportamento umano. Il bene comune, l'obiettivo fondamentale dell'agire sociale,è la sottrazione delle persone alla solitudine e alla emarginazione.
La discussione è stata introdotta e coordinata da Fulvio Papi, che ha promosso e coordina il ... continua

003)- Dialoghi dalle due culture - L'incertezza

Giovedì 19 ottobre in Casa della Cultura Giancarlo Ghirardi, uno dei più grandi fisici teorici itallianie internazionali e Giulio Giorello, uno dei più noti filosofi della scienza in Italia,ci hanno guidato in un'autentica "immersione" nel suggestivo mondo della ricerca in fisica quantistica.E lo hanno fatto fino in fondo, attraversando tutti i temi più affascinanti e più critici di questo campo di ricerche,ad iniziare dall'indeterminismo al confine tra macroscopico e microscopico.Inotre Giorello e Ghirardi hannodiscusso e confrontato la proposta teorica di ... continua

002)- Dialoghi dalle due culture - La libertà

Giovedì 12 ottobre si è svolto in Casa della Cultura il secondo incontro del seminario: Dialoghi dalle due culture.L'oggetto della,discussione era: La libertà.
Ne hanno discusso il neurochirurgo Arnaldo Benini e il filosofo morale Mario De Caro.Sì è trattato di una discussione appassionata, sulla base delle ultime conoscenze scientifiche relativeal funzionamento del nostro cervello, sul rapporto tra determinismoe libertà e responsabilità morale.L'incontro è stato introdotto da Armando Massarenti.
Incontro registrato presso la Casa della Cultura di ... continua

070)- Assunta Sarlo: 'Stupro' un numero speciale di Diario di 160 pagine

In edicola venerdì 20 Ottobre per un mese
Si intitola "Stupro" il numero speciale di Diario interamente dedicato alla
violenza sessuale sulle donne. Mentre il rapporto dell'Onu ricorda che una
donna su 3 nel mondo è vittima di questa violenza, la discussione di casa
speciale nasce con l'intento di far conoscere cosa c'è di vero sotto le ondate di parole
che periodicamente dichiarano un'emergenza, ma anche di segnalare le buone
intenzioni: come la legge sulla violenza di genere spagnola o quanto di
riflessione profonda è già emerso e sta ... continua

069) - Cheli: L'anno del pensiero magico

Il primo capitolo del nuovo libro di Joan Didion La vita che continua nonostante lutti e dolore. Una grande scrittriceindaga su se stessa e sulla forza dell'amore. Diario torna a scrivere sull'11 settembre, dopo le polemiche suscitate dallacopertina contro le teorie complottiste. Lo fa con un articolo di PaoloAttivissimo, che da anni studia queste teorie e le smonta con prove edocumenti. Visita il sito: www.diario.it

Una storia pop

Cortometraggio realizzato da Carlo Strata, partecipante al Concorsotenutosi a Piacenza per Videomakers dal 4 al 10 giugno 2006 (IV edizione).

Un'estate di San Martino

Cortometraggio realizzato da Massimo Alì, partecipante al Concorsotenutosi a Piacenza per Videomakers dal 4 al 10 giugno 2006 (IV edizione).

Speculazioni filosofiche intorno al piacere

Cortometraggio realizzato da Francesco Uboldi (Premio Telelibertà), partecipante al Concorsotenutosi a Piacenza per Videomakers dal 4 al 10 giugno 2006 (IV edizione).

Sentieri selvaggi

Cortometraggio realizzato da Maurizio Losi (Primo classificato), partecipante al Concorsotenutosi a Piacenza per Videomakers dal 4 al 10 giugno 2006 (IV edizione).